Lusso

Rolex l’affidabilità del marchio e il mercato dell’usato

orologi preziosiI costi non saranno certo contenuti. Eppure, sono ampiamente giustificati, investendo nell’acquisto di un Rolex, infatti, quel che è certo è che si fa un doppio affare, non solo ci si porterà a casa l’orologio più lussuoso e di tendenza che esista sulla faccia della terra, ma anche perché si avrà la certezza di mettere al polso, l’accessorio più affidabile e di qualità di tutti i tempi. Un dettaglio che non guasta mai, ecco spiegato dunque, perchè comprare un Rolex convenga sotto tutti i punti di vista.

Che sia esso nuovo e mai indossato, oppure che sia già usato ma ben conservato, avrà vita lunga. E questo perchè la storica azienda di Ginevra, specializzata nella produzione di alta orologeria, è solita dare il meglio alla propria clientela. Vale per i materiali, d’indubbia qualità, e vale pure per i dettagli. Nulla è lasciato al caso, perché il prestigioso marchio Rolex è da sempre sinonimo di raffinatezza, di lusso, ma anche e soprattutto di ricercatezza: questo il segreto di quei magici orologi che, ormai da decine di anni a questa parte, fanno breccia nel cuore di chi ama distinguersi e farsi notare e ammirare. Sia di uomini che di donne, sia di giovani che di adulti, perché l’eleganza, quando di mezzo c’è un orologio di questo calibri, non ha nè età e nè genere. È lecito, piuttosto, che un Rolex diventi l’oggetto dei desideri di tutti, e osservando gli splendidi modelli che vedono la luce tra i monti della Svizzera, si capisce che non potrebbe essere altrimenti.

Volete farvi un’idea di quanto siano straordinariamente belli? State meditando l’acquisto di un orologio che scandisca le ore e che vi faccia compagnia negli anni a venire? Bene, nel web troverete tutte le informazioni che state eventualmente cercando: nel caso in cui vogliate acquistare un Rolex online, infatti, Internet è il luogo giusto in cui fare ottimi affari. Tanto più se si è alla ricerca di un orologio usato. Consultando i diversi siti sul tema, si possono trovare dei collezionisti esperti del settore, che possono risolvere tutti i dubbi rispondendo a tutte le domande che possono assillare chi è meno esperto.  Di grande aiuto saranno le schede allegate alle foto che immortalano tutti i Rolex in vendita delle più note oreficerie specializzate. Ogni particolare dell’orologio di lusso che visionerete, sarà messo nero su bianco, sarà quasi come toccare con mano in che stato sia effettivamente l’oggetto e quali siano le sue caratteristiche dominanti. Il consiglio che mi sento di dare è comunque quello di effettuare una prima ricerca online ma se possibile acquistare il pezzo dopo averlo esaminato meglio di persona. In quasi tutte le città, si possono trovare negozi che acquistano i Rolex, per poi sistemarli e rivenderli a nuovi acquirenti a un prezzo ovviamente inferiore a quello originario. Se si prende in considerazione quest’opzione, i motori di ricerca vi daranno una grossa mano: basterà digitare, per esempio, Rolex usati a Roma, o qualunque città vi interessi o affinare la ricerca magari con il nome o l’anno del modello, a quel punto, i risultati saranno tantissimi e non resterà che scegliere il punto vendita che si considera più adeguato, recarsi lì e preparatevi a rifarvi gli occhi con gli orologi più belli che ci siano. Contestualmente, cercate di capire quali caratteristiche debba avere l’accessorio che tanto desiderate: la scelta del colore del quadrante, del tipo di bracciale, della chiusura, dei materiali e perfino dell’anno di produzione – a ciascuno di essi corrisponde uno stile diverso, in linea con i trend e le tecnologie del momento, ma sempre indistintamente all’insegna del lusso e dell’eleganza – saranno determinanti ai fini del vostro acquisto. Per questo è meglio giungere all’atteso monento dell’acquisto con le idee chiare.

C’è un dettaglio che durante la trattativa, non bisognerà trascurare: accertarsi sempre che l’orologio che s’intendete comprare sia regolarmente munito del certificato di garanzia. È necessario per stabilirne l’originalità: nel caso in cui, invece, dovessero negarvelo, diffidare del negoziante, o sito web. Studiare con attenzione la scheda: la presenza, o meno, del certificato è sempre presente nell’elenco delle caratteristiche degli orologi. Inoltre, sovente gli ex proprietari dei Rolex usati conservano le scatole originali del magnifico accessorio. In questo modo, sarà come se fosse sempre stato vostro.